Marzo 11, 2021

La registrazione del convegno su Covid-19 e ambiente di lavoro

Quali sono le responsabilità del datore di lavoro e degli amministratori e come adempiere correttamente all’obbligo di sicurezza, affrontando tutte le misure idonee ad evitare i contagi. Questo il tema del convegno organizzato l’11 marzo 2021 da Legacoop Romagna, Cooperhub e Federcoop Romagna di cui vi proponiamo la registrazione completa.

Introduce i lavori Graziano Rinaldini (presidente Cooperhub). I relatori sono Antonio Zampiga (responsabile Lavoro e relazioni industriali di Legacoop Nazionale) che parlerà di “Legacoop di fronte al Covid-19: proposte e iniziative”; Carlo Sorgi (magistrato, presidente sezione lavoro del tribunale di Bologna) affronta le implicazioni civilistiche e penali; l’avvocato Lorenzo Fantini (giuslavorista già dirigente divisione salute e sicurezza sul lavoro del Ministero del Lavoro) interviene sulle responsabilità che corrono i datori di lavoro in caso di contagio; Nicola Parrotta, sovrintendente sanitario regionale INAIL parla di “La tutela Inail del Covid-19: caratteristiche ed entità del fenomeno infortunistico”; Gianpiero Mancini (direttore servizio prevenzione e sicurezza in ambienti di lavoro Ausl Romagna) esamina il tema della prevenzione Covid-19 negli ambienti di lavoro. Le conclusioni sono affidate a Mario Mazzotti, presidente di Legacoop Romagna.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti