Febbraio 16, 2021

Webinar gratuiti per includere le donne al lavoro

Un ciclo di webinar gratuiti sui temi del welfare aziendale: lo propone Lavoro! Libere tutte, il progetto ideato e realizzato dall’ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini con lo scopo di incentivare la presenza paritaria delle donne nel mondo del lavoro. Al termine del ciclo di webinar, per le imprese che avranno partecipano, si aprono ulteriori opportunità:

• Le prime 10 imprese che ne faranno richiesta, potranno usufruire di un “pacchetto” di ore di consulenza per favorire l’introduzione nelle proprie organizzazioni di misure di welfare aziendale, smart working, modulazione orari di lavoro, etc;
  • Si aprirà un bando per la concessione contributi a fondo perduto a favore delle imprese che avranno attivato: servizi di assistenza per i collaboratori con figli a carico e/o familiari non autosufficienti (anziani e disabili); servizi di facilitazione (time saving) offerti ai lavoratori a sostegno dei diversi impegni domestici; tirocini per donne svantaggiate (ad esempio vittime di violenze, etc); supporto di Reskill e formazione dopo interruzioni professionali femminili (gravidanze, lavoro di cura per malattie etc).

Informazioni e iscrizioni:

mail: n.casadei@demetraformazione.it