Febbraio 12, 2021

Percorsi formativi sull’innovazione sociale come driver di sviluppo

Sulla base degli obiettivi definiti dall’Agenda ONU 2030 e delle opportunità di formazione e consulenza promosse della Regione Emilia-Romagna per raggiungerli, Demetra Formazione propone percorsi di formazione e consulenza che hanno l’obiettivo di rafforzare le capacità di creare innovazione sociale, sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L’intento è quello di accompagnare le imprese a cogliere le opportunità che favoriscono lo sviluppo di prodotti e servizi a connotazione innovativa, anche con l’attivazione di reti e partenariati ibridi, nell’ottica di una contaminazione tra filiere e imprese di differenti dimensioni.

Sono in programma 4 progetti formativi che si svolgeranno in diverse edizioni in base al dimensionamento delle imprese (piccole, medie e grandi):

• Co-progettazione e ibridazione – 24 ore
  • Innovazione nel management – 40 ore
  • Agenda 2030 ed economia circolare: sviluppo di progetti nelle reti – 24 ore
  • La valutazione di impatto come processo e come strumento – 32 ore

É prevista inoltre, per le imprese che abbiano partecipato alla formazione, un’attività di consulenza personalizzata di 24 ore.

La formazione e consulenza è rivolta prioritariamente a figure professionali che ricoprono ruoli chiave all’interno di cooperative sociali, di produzione e lavoro e servizi, imprese sociali e liberi professionisti del settore. In caso di posti disponibili potranno essere ammesse imprese, cooperative e non, che svolgono attività attinenti ai settori indicati. Le imprese devono avere sede legale o unità locale in Emilia-Romagna.

Il percorso formativo non prevede il pagamento di alcuna quota di partecipazione in quanto è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso i fondi del Fondo Sociale Europeo.

Per maggiori informazioni clicca qui

Contatti:
Giovanna Maenza