Gennaio 8, 2021

PiùBuono Lab, un crowdfunding per i prodotti dal sapore sociale di Zerocento

Garantire un posto nella società a persone in difficoltà e contemporaneamente sperimentare un nuovo modo di coltivare a km 0. È questo l’obiettivo di “PiùBuono Lab” un nuovo e innovativo spazio in cui la cooperativa Zerocento sviluppa idee originali per realizzare nuovi spazi lavorativi. Per sostenere questa iniziativa fino al 25 gennaio 2021 è attiva una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Idea Ginger.

Acquistando direttamente con la carta di credito si può scegliere di fare una semplice donazione, acquistare le primizie dell’aglio nero, abbonarsi alla cassettina o addirittura vedere il proprio nome stampato “ad imperitura memoria” sul container che funzionerà da magazzino per l’orto.

I donatori contribuiscono a creare un orto in cui produrre verdura con un sapore diverso, un sapore sociale. Dalla sua coltivazione prenderà vita una linea a marchio di “Aglio Nero” un prodotto delicato e ricco di nutrienti. Le verdure coltivate nell’orto serviranno per la vendita diretta e per il rifornimento dei nidi, delle comunità e delle strutture della cooperativa.

I fondi raccolti con la campagna saranno destinati ad acquistare strumentazioni per l’orto, a sistemarle in un container e successivamente a reperire macchinari per la produzione dell’aglio nero.

Il progetto rispecchia appieno i valori della Cooperativa Zerocento che da sempre è interessata a creare e coltivare un profondo senso di comunità. Una comunità aperta, inclusiva, in cui nessuno si senta escluso o “ultimo”. Una comunità che porti avanti i concetti della cooperazione, della solidarietà. Una comunità in grado di crescere solida e solidale.

Per partecipare alla campagna: https://www.ideaginger.it/progetti/orto-sociale-un-progetto-piubuonolab.html’

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti