Gennaio 4, 2021

Un anno che resterà nella nostra memoria

Care Cooperatrici, Cari Cooperatori, l’anno che ci lasciamo alle spalle resterà nella nostra memoria per molto tempo e segnerà, senza dubbio, la storia di questo periodo in modo indelebile per il dolore, la paura, l’incertezza, lo sconforto, il senso d’impotenza che ha prodotto nelle persone e nella società.

Ma, ciò nonostante, il 2020 ci lascia in eredità anche le sensazioni positive di chi, come la cooperazione, è scesa in campo per diffondere, nella comunità, senso di responsabilità, solidarietà, valore dell’impegno sociale e civile come antidoto alla crisi e alla solitudine create dalla pandemia.
La Cooperazione romagnola ha saputo reagire alle difficoltà di questi mesi con la piena coscienza del proprio ruolo, riaffermando di essere parte fondamentale della rete di valori e di servizi che rendono più forte la Romagna.

Tutto ciò è potuto accadere grazie all’impegno delle singole cooperative, dei loro soci e lavoratori, che hanno compiuto uno sforzo straordinario di condivisione e formazione, di sacrificio e impegno dimostrato anche dalla partecipazione ai tanti momenti di incontro che, utilizzando le tecnologie della rete, abbiamo realizzato insieme.
Molte cose restano ancora da fare.

Il 2021 si presenta denso di incognite che ci chiederanno, ancora una volta, di dare il meglio di noi. Ma, come si dice ora, possiamo confidare nella nostra “resilienza”, nella nostra voglia di impegnarci per dare alle nuove generazioni un futuro migliore. Per questo vi ringrazio molto a nome della Presidenza, della Direzione, della struttura sindacale e tecnica di Legacoop Romagna per il lavoro comune che abbiamo compiuto e per la collaborazione, assicurandovi che ci impegneremo per migliorare i servizi e la qualità del lavoro di Legacoop Romagna.
A voi e alle vostre famiglie, i migliori auguri di un sereno 2021.

Mario Mazzotti

Presidente Legacoop Romagna