Dicembre 27, 2020

Formula Servizi dona un kit sicuro per lavoratori e studenti

Formula Servizi ha deciso di regalare a tutti gli studenti che frequentano le scuole primarie, secondarie di primo grado della provincia di Forlì-Cesena un kit contenente uno spray disinfettante — creato dalla cooperativa forlivese — insieme ad altri prodotti e dispositivi medici per il contrasto del Covid.

Un omaggio e un impegno concreto, quello di Formula Servizi, per dimostrare l’attenzione che l’azienda ripone verso la salute di tutti, soprattutto della categoria, quella degli studenti e del personale scolastico, forse tra le più duramente colpite, soprattutto dal punto di vista psicologico, dalla pandemia. Impegno quindi, ma soprattutto un piccolo gesto che rappresenti un auspicio per il mondo della scuola a poter continuare, se pur con qualche accorgimento comportamentale per garantirne la sicurezza, in presenza l’apprendimento e quella socialità che è l’altro aspetto molto importante che la frequentazione della scuola consente.

«Abbiamo pensato a questo piccolo omaggio – dichiarano Antonella Conti e Massimiliano Mazzotti, rispettivamente presidente e direttore generale di Formula Servizi – perché sappiamo che i ragazzi hanno visto, più di chiunque altro, stravolta la propria routine quotidiana in una fase della loro vita davvero delicata. Un piccolo omaggio che possa essere un auspicio affinché si possa tornare quanto prima a vivere le scuole in sicurezza e tranquillità».

La donazione di Formula Servizi

Nel primo giorno di distribuzione, con i vertici di Formula Servizi , erano presenti a Forlì il sindaco Gian Luca Zattini, l’Assessore Cicognani e la dirigente dell’Istituto Comprensivo N. 7 “Carmen Silvestroni” Nadia Mastroianni. A Cesena, alla scuola secondaria Plauto era presente, oltre al presidente della provincia Gabriele Antonio Fratto, il sindaco Enzo Lattuca e la dirigente della Direzione Didattica “A.Frank” Laura Liprino. Lo spray disinfettante destinato agli studenti è uno dei componenti del kit FormulaMed, che contiene, oltre allo spray che può essere utilizzato sia sulla cute che sulle superfici, anche un flaconcino di gel idroalcolico per l’igiene delle mani, salviette disinfettanti monouso e le mascherine chirurgiche di propria produzione. Una linea di prodotti e di dispositivi, necessari per il contrasto della pandemia, ma soprattutto per garantire salute e sicurezza ai propri lavoratori nello svolgimento di tutti i servizi che la cooperativa eroga, sia in ambiente sanitario sia in quello civile. Il Kit è in distribuzione agli oltre 2.600 lavoratori della cooperativa su tutto il territorio nazionale.