Ottobre 14, 2020

Nuovo corso per tecnico specializzato nell’innovazione per l’edilizia

Sono aperte le iscrizioni al Corso IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) che la Regione Emilia Romagna ha approvato con deliberazione di Giunta Regionale n. 927 del 28/07/2020:

TECNICO SPECIALIZZATO NELL’INNOVAZIONE PER L’EDILIZIA – INDIRIZZO INFRASTRUTTURE BIM BASED

(Operazione Rif. PA 2020-14423/RER; cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna)

Il Corso è il frutto di questi intensi e proficui anni di collaborazione tra la Scuola Edile Artigiana della Romagna e la Scuola Edile SFERA; è il risultato dell’accordo tra le nostre Parti Sociali che ha permesso di mantenere, consolidare e sviluppare la formazione per le nostre imprese, aziende e cooperative, anche in questi difficili e complessi mesi di emergenza sanitaria.

Considerata l’importanza del percorso formativo si prega di darne massima diffusione tramite i nostri canali istituzionali: inserimento notizia/banner nella home page dei nostro sito; inserimento notizia nelle nostre newsletter (Romagna Cooperativa); invio scheda informativa e scheda iscrizione alle nostre mailing list; promozione tramite social media.

Questi i dati di sintesi:

Durata: 800 ore (di cui 240 di stage)

Periodo svolgimento: Novembre 2020 – Novembre 2021

Sede corso: Forlimpopoli – via Maestri del Lavoro d’Italia, 129

Scadenza iscrizioni: 30 ottobre 2020

Numero partecipanti: 20

Destinatari e requisiti di accesso: giovani ed adulti non occupati e occupati (anche i liberi professionisti con P. Iva), residenti o domiciliati in Emilia Romagna, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore ma anche coloro che sono stati ammessi al 5° anno dei percorsi liceali o possiedono il diploma conseguito in esito ai percorsi di 4° anno di IeFP (edile) o non possiedono un diploma, previo accertamento delle competenze acquisite in percorsi formativi precedenti. Sarà però data priorità a coloro in possesso del Diploma di Geometra o Perito Edile/Energetico; Laurea triennale o magistrale in Ingegneria o Architettura; Maturità Scientifica con esperienza nel settore delle costruzioni o frequenza parziale a percorsi di laurea sopra citati (drop out universitari).

Il corso è completamente gratuito.

Per ogni informazione di dettaglio e per le iscrizioni contattare:

Scuola Edile Artigiana della Romagna, referente Maria Bavila

Tel. 0543.745832; E-mail: maria@scuolaedileromagna.it –