Ottobre 7, 2020

Cristian Maretti è il nuovo presidente di Legacoop Agroalimentare

Cristian Maretti, classe 1969, è il nuovo Presidente di Legacoop Agroalimentare, associazione nazionale di settore che rappresenta circa 1.500 cooperative presenti in numerosi comparti, con 198.581 soci, oltre 29mila addetti ed un fatturato complessivo, nel 2019, di circa 9,7 miliardi (di cui oltre 1,6 miliardi di export).

Lo ha eletto all’unanimità a Roma la Direzione Nazionale dell’Associazione. Dal 2015 Maretti è presidente di Legacoop Agroalimentare Nord Italia, dove già rivestiva la carica di direttore dal 2010.

Laureato in Scienze Agrarie, ha conseguito un diploma di specializzazione post-universitaria in Gestione delle Imprese Agricole e Agro-alimentari presso il Centre International de Hautes Etudes Agronomiques Méditerranéennes di Montpellier. Componente del Consiglio di Presidenza di Legacoop Nazionale, dal 2017 ricopre il ruolo di VicePresidente di Fruttagel e, dal 2018, di Consigliere di Coopfond, il fondo di promozione di Legacoop.

A Maretti vanno le più sincere congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro da parte dei cooperatori di Legacoop Romagna.