Ottobre 2, 2020

Il progetto DARE lancia gli incontri sull’educazione finanziaria

Col Progetto DARE la finanza innovativa diventa alla portata di tutti: quattro incontri online l’8, il 15, il 22 e il 29 ottobre alle 16.30 con esperti di finanza nazionali e internazionali.

Il progetto europeo DARE UIA (di cui Legacoop Romagna è partner) aderisce al mese dell’educazione finanziaria nazionale coordinata da Banca d’Italia e lo fa con quattro eventi online sul proprio canale Facebook per sensibilizzare tutti sulle opportunità offerte dall’utilizzo di strumenti come il crowdfunding o la finanza innovativa: l’8, il 15, il 22 e il 29 ottobre, alle 16.30, esperti nazionali e internazionali illustreranno con parole semplici e chiare quali sono i meccanismi finanziari più innovativi e  approfondiranno temi quali opportunità e rischi, oppure a chi rivolgersi per avere informazioni.

Il coordinamento tecnico-scientifico è affidato all’European Crowdfunding Network, partner del progetto in collaborazione con ART-ER.

Il Progetto DARE ha inserito la finanza innovativa tra gli elementi strategici per raggiungere l’obiettivo di avviare un processo di rigenerazione urbana nella Darsena di Ravenna basato sull’uso consapevole degli strumenti digitali e sul coinvolgimento fattivo della cittadinanza.

Del resto, trasformare idee in progetti di rigenerazione urbana passa anche da qui.