Settembre 4, 2020

Università di Bologna e Legacoop Romagna firmano un accordo di collaborazione

Un patto per sviluppare nuove start-up e nuove collaborazioni in tema di imprenditorialità cooperativa. È quello che firmeranno giovedì 10 settembre a Cesena il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, Francesco Ubertini, e il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti, alla presenza dell’assessore regionale Paola Salomoni.

L’iniziativa pubblica — la prima per l’Alma Mater dopo il lockdown — avrà inizio alle 11 all’Aula Magna del Campus universitario di Cesena.

I lavori saranno aperti dal saluto del presidente del consiglio di Campus di Cesena, Massimo Cicognani. Prenderanno quindi la parola Emiliano Galanti, responsabile promozione cooperativa di Legacoop Romagna, che presenterà due esperienze di startup cooperative nate di recente in ambito universitario, e Rosa Grimaldi, Professore Ordinario di Imprenditorialità e Gestione dell’Innovazione e Delegata del Rettore per l’imprenditorialità e i rapporti con le imprese.

Seguiranno gli interventi di Salomoni, Mazzotti e Ubertini, che introdurranno la firma della convenzione.

«L’accordo quadro tra Università di Bologna e Legacoop Romagna — afferma il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti — pone le basi per ampliare e avviare collaborazioni, rendendo più efficaci le reciproche interazioni per lo sviluppo di iniziative formative, di orientamento ai percorsi formativi, di progetti di ricerca e innovazione, trasferimento tecnologico, formazione all’imprenditorialità e per l’avvio di start-up innovative in forma cooperativa. L’accordo quadro definisce le modalità di collaborazione tra Università di Bologna, Legacoop Romagna e le cooperative associate, che potranno svilupparsi tramite la stipula di specifici contratti attuativi».

PER CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE CHIAMARE LO 0543/785411 O UTILIZZARE IL SEGUENTE MODULO:

(I vostri dati saranno trattati esclusivamente per la partecipazione all’evento. Informativa privacy)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti