Luglio 22, 2020

Covid-19: Copura premia la professionalità di soci e lavoratori

Un buono spesa di un valore massimo di 150 euro quale premio per la professionalità e l’impegno profuso nel difficile contesto lavorativo del Covid-19. È quanto riceveranno i lavoratori di Copura – la Cooperativa Pulizie Ravenna associata a Legacoop Romagna – di cui sabato 18 luglio si è tenuta l’annuale assemblea ordinaria dei soci.

Corrado Pirazzini - presidente di Copura
Il presidente di Copura, Corrado Pirazzini

Grazie ai buoni risultati riferiti al 2019, l’assemblea ha inoltre approvato di erogare un ristorno ai soci corrispondente al 3% della retribuzione percepita dal socio sulla base delle ore effettivamente lavorate nell’anno 2019.

Altre iniziative di Copura a favore dei dipendenti vanno a sommarsi al buono spesa legato al Covid-19. Si tratta di aiuti e coperture economiche, grazie ai contributi di Assistenza Sanitaria Integrativa versati ai diversi Fondi istituiti, per coloro che si siano trovati o si troveranno a combattere contro il Coronavirus o l’anticipazione del Fondo di Integrazione Salariale (FIS), per i casi in cui ne è stata necessaria l’attivazione.

I dati del bilancio d’esercizio 2019 sono stati presentati dal Presidente di Copura, Corrado Pirazzini (nella foto), che ha informato l’assemblea sul difficile periodo appena trascorso a causa del Coronavirus

L’assemblea si è tenuta eccezionalmente in modalità telematica, grazie alle tecnologie sperimentate ampiamente durante il periodo di lockdown, per garantire la massima tutela della salute e della sicurezza dei dipendenti.