Novembre 21, 2019

"Teniamoci": l'esortazione dei giovani cooperatori di Generazioni

Si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì 20 Novembre, al Bronson di Ravenna “Teniamoci”, l’evento organizzato da Generazioni Romagna per dare nuovo slancio all’attività dei giovani cooperatori romagnoli.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato alcune decine di giovani cooperatori, il coordinatore di Generazioni Romagna Lorenzo De Benedictis ha illustrato gli obiettivi e i futuri eventi che si terranno nei primi mesi del 2020. «Vogliamo coinvolgere tutti i giovani under 40 del territorio Romagnolo, dentro e fuori il movimento cooperativo, che sono interessati alle tematiche della democrazia economica, della mutualità e della sostenibilità», ha spiegato De Benedictis.

Tra gli interventi anche quello del coordinatore regionale di Generazioni, Mirco Mongardi, che ha delineato alcuni obiettivi provenienti dal coordinamento regionale e nazionale, mentre il Presidente di Legacoop Romagna Mario Mazzotti ha ricordato l’importanza del principio cooperativo del lavoro tra generazioni, rinnovando il sostegno alle iniziative organizzate dal network dei giovani cooperatori.

Era presente anche una rappresentanza dei Giovani Imprenditori di Confcooperative, guidata da Andrea Sangiorgi.

L’incontro è stato concluso dall’Assessore del Comune di Ravenna Giacomo Costantini.