Settembre 20, 2019

Cooperatori del XXI secolo, ricordando Guglielmo Russo

Una giornata dedicata alla cooperazione romagnola, ricordando lo scomparso presidente Guglielmo Russo. Si intitola “Cooperatori del XXI secolo: territorio, innovazione, competitività, democrazia” l’iniziativa che Legacoop Romagna organizza venerdì 11 ottobre dalle 9 alle 12,30 alla Sala Nassirya della Provincia di Forlì-Cesena, per riflettere sull’impatto e il ruolo che il movimento cooperativo ha nel contesto di area vasta e non solo.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Forlì Gianluca Zattini e del Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Gabriele Fratto, il programma entrerà nel vivo con la presentazione della ricerca sulla percezione del movimento cooperativo in Romagna da parte di Enzo Risso, direttore scientifico di SWG, che sarà discussa insieme all’autore dal’AD di CIA-Conad Luca Panzavolta e dal presidente di Legacoop Nazionale, Mauro Lusetti, in una tavola rotonda moderata dal giornalista del Corriere Romagna Gaetano Foggetti, in cui sono previsti anche gli interventi di studiosi e personaggi di primo piano del mondo politico e sociale quali il direttore scientifico del Master Universitario in Economia della Cooperazione dell’Università di Bologna Flavio Del Bono e il senatore Vasco Errani. Concluderà i lavori il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti. Presiede l’iniziativa Marta Bocchini della cooperativa sociale CAD.