Luglio 31, 2019

Il mercato coperto di Ravenna è pronto a farsi scoprire

L’ intervento di recupero del Mercato coperto di Ravenna è quasi completato e dopo l’estate uno dei luoghi simbolo del centro riaprirà i battenti grazie a Coop Alleanza 3.0 che ha investito 10,4 milioni, sui 12,4 complessivi (la restante parte è stata assicurata dal Molino Spadoni) in un intervento che prevedeva il restauro, l’adattamento funzionale dell’edificio e l’apertura al suo interno di u punto vendita Coop.

Il “nuovo” Mercato – che sarà aperto tutti i giorni, dal primo mattino fino a tarda sera, e vi lavoreranno circa 40 persone – non sarà solo uno spazio commerciale ma un polo della cultura del cibo, di incontro e convivialità: un’anteprima di cosa vedranno i ravennati è stata illustrata il 3 luglio alla presenza del sindaco di Ravenna Michele de Pascale, del presidente di Coop Alleanza 3.0 Adriano Turrini e dell’amministratore delegato di Molino Spadoni Leonardo Spadoni.

La struttura, progettata da Paolo Lucchetta, uno dei maggiori architetti italiani del settore, sarà gestita da Molino Spadoni:  il piano terra ospita l’offerta gastronomica fatta di gusto, qualità, tradizione e scoperta insieme; nell’area di ingresso si trovano i banchi dove acquistare o degustare sul posto le migliori eccellenze del territorio e un piccolo supermercato Coop con prodotti freschi e conservati.

Al piano superiore, affacciata sul piano terra, c’è l’area cocktail-bar e piccola ristorazione e al suo fianco il palco destinato a spettacoli, concerti, presentazioni ed eventi, con la possibilità di ospitare fino a 350 persone. Sempre al primo piano, infine, potranno trovare posto temporary store, per l’offerta di prodotti particolari in un arco limitato di tempo.

Paolo Pingani

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti