Giugno 30, 2019

Il Legacoop Football Club scende in campo

C’era anche la squadra di Legacoop Romagna nel quadrangolare andato in scena a inizio giugno al campo sportivo di San Zaccaria, all’interno della locale Festa dello Sport. E’ una novità assoluta: mai Legacoop Romagna aveva messo in campo compagini calcistiche per competizioni di alcun tipo. Invece, agli ordini del direttore Mario Mazzotti – una guida anche in campo, sia come “mister” che come “controllore” del centrocampo, dall’alto della sua esperienza – si è presentata una compagine inedita, nutrita ed entusiasta: 19 effettivi, tutti rigorosamente provenienti da cooperative del territorio o dai vertici di Legacoop e Federcoop, che hanno immediatamente capito lo spirito di squadra – “cooperativo”, appunto – riuscendo a disputare due buone partite nonostante non avessero mai giocato assieme in precedenza.