Ottobre 12, 2018

Verso quale codice dei contratti pubblici?

Venerdì 26 Ottobre 2018 avrà luogo il convegno “Verso quale codice dei Contratti Pubblici?” organizzato da Cooperhub, Scuola nazionale servizi e Legacoop Romagna. I lavori si terranno alla Rocca delle Caminate di Meldola, a partire dalle 9,30.

 

 

Aprirà il convegno il legale Massimiliano Brugnoletti, con un intervento che ripercorre i due anni dall’entrata in vigore del nuovo Codice. «Quanto ancora è rimasto sulla carta?». L’avvocato della Scuola Nazionale Servizi condurrà i presenti in un percorso di approfondimento, analizzando le clausole sociali, il ciclo di vita dei servizi e il dialogo competitivo.

Tra gli ospiti anche Stefano Santoro, presidente di sezione del Consiglio di Stato, che prenderà in esame l’Articolo 106 del Codice Contratti, e il docente universitario Filippo Sgubbi (Luiss Guido Carli, già Alma Mater) che traccerà il quadro dei profili penali nei contratti pubblici di valori e servizi.

Per concludere la mattinata il direttore della Scuola Nazionale Servizi, Vittorio Serafini, analizzerà i volumi del mercato pubblico dei servizi e dei lavori.

Alla ripresa dei lavori, nel primo pomeriggio, prenderà il via la tavola rotonda moderata dallo stesso Serafini e da Marco Mingrone, responsabile nazionale di Legacoop Produzione e Servizi.

Oltre a Sgubbi e Santoro, protagonisti anche in mattinata, interverranno Maria Luigia Barone, Presidente ALE (Associazione economi e provveditori lombardi in sanità), il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti, il presidente del CNS Alessandro Hinna e il presidente di Conscoop Mauro Pasolini.

 

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione obbligatoria. È richiesta conferma entro e non oltre il 23 ottobre 2018 alla segreteria organizzativa (telefono: 0543 785410 – email: forli@legacoopromagna.it).

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti