Ottobre 12, 2018

Verso quale codice dei contratti pubblici?

Venerdì 26 Ottobre 2018 avrà luogo il convegno “Verso quale codice dei Contratti Pubblici?” organizzato da Cooperhub, Scuola nazionale servizi e Legacoop Romagna. I lavori si terranno alla Rocca delle Caminate di Meldola, a partire dalle 9,30.

 

 

Aprirà il convegno il legale Massimiliano Brugnoletti, con un intervento che ripercorre i due anni dall’entrata in vigore del nuovo Codice. «Quanto ancora è rimasto sulla carta?». L’avvocato della Scuola Nazionale Servizi condurrà i presenti in un percorso di approfondimento, analizzando le clausole sociali, il ciclo di vita dei servizi e il dialogo competitivo.

Tra gli ospiti anche Stefano Santoro, presidente di sezione del Consiglio di Stato, che prenderà in esame l’Articolo 106 del Codice Contratti, e il docente universitario Filippo Sgubbi (Luiss Guido Carli, già Alma Mater) che traccerà il quadro dei profili penali nei contratti pubblici di valori e servizi.

Per concludere la mattinata il direttore della Scuola Nazionale Servizi, Vittorio Serafini, analizzerà i volumi del mercato pubblico dei servizi e dei lavori.

Alla ripresa dei lavori, nel primo pomeriggio, prenderà il via la tavola rotonda moderata dallo stesso Serafini e da Marco Mingrone, responsabile nazionale di Legacoop Produzione e Servizi.

Oltre a Sgubbi e Santoro, protagonisti anche in mattinata, interverranno Maria Luigia Barone, Presidente ALE (Associazione economi e provveditori lombardi in sanità), il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti, il presidente del CNS Alessandro Hinna e il presidente di Conscoop Mauro Pasolini.

 

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione obbligatoria. È richiesta conferma entro e non oltre il 23 ottobre 2018 alla segreteria organizzativa (telefono: 0543 785410 – email: forli@legacoopromagna.it).

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti