Ottobre 5, 2018

«Il giornalista imprenditore di se stesso», seminario formativo il 23/10 a Forlì

L’analisi degli strumenti che permettono a un giornalista o a un gruppo di giornalisti di creare un’impresa, le leggi e gli strumenti a sostegno dell’attività giornalistica-editoriale: sono temi molto attuali – in particolare di fronte agli annunci del governo – quelli che saranno dibattuti martedì 23 ottobre a Forlì, nel corso del seminario “Il giornalista imprenditore di se stesso”. L’appuntamento è organizzato dall’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Legacoop Romagna, e si terrà presso la sede di Conad – Commercianti Indipendenti Associati in via dei Mercanti 3 a Forlì, a partire dalle 9.
 

Giovanni Rossi, presidente Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna


 
Dopo i saluti del direttore generale di Legacoop Romagna Mario Mazzotti il convegno si aprirà con il confronto fra tre professionisti che ricoprono la carica di presidente in altrettante cooperative di giornalisti: Luca Pavarotti della Cooperativa Editoriale Giornali Associati, editrice del Corriere Romagna, Manuel Poletti di MediaRomagna (SettesereQui) e Paolo Pingani di Aleph, cooperativa che si occupa di service e uffici stampa.
La parte giuridico-normativa sarà oggetto della presentazione dell’avvocato Federica Buzzi, consulente legale di Federcoop Romagna.
Seguirà il dibattito sulle normative regionali e nazionali che promuovono il pluralismo e l’attività editoriale, con una tavola rotonda a cui prenderanno parte Emilio Gelosi (giornalista professionista, componente della presidenza di Mediacoop-Culturmedia nazionale), Luca Grossi (dottore commercialista di Federcoop Romagna) e Massimo Parrucci (dirigente regione Emilia-Romagna).
Chiuderà i lavori il presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, Giovanni Rossi.
Per i giornalisti iscritti all’Ordine il convegno mette a disposizione quattro crediti formativi, accreditandosi preventivamente sulla piattaforma Sigef.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti