Ottobre 5, 2018

«Il giornalista imprenditore di se stesso», seminario formativo il 23/10 a Forlì

L’analisi degli strumenti che permettono a un giornalista o a un gruppo di giornalisti di creare un’impresa, le leggi e gli strumenti a sostegno dell’attività giornalistica-editoriale: sono temi molto attuali – in particolare di fronte agli annunci del governo – quelli che saranno dibattuti martedì 23 ottobre a Forlì, nel corso del seminario “Il giornalista imprenditore di se stesso”. L’appuntamento è organizzato dall’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Legacoop Romagna, e si terrà presso la sede di Conad – Commercianti Indipendenti Associati in via dei Mercanti 3 a Forlì, a partire dalle 9.
 

Giovanni Rossi, presidente Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna


 
Dopo i saluti del direttore generale di Legacoop Romagna Mario Mazzotti il convegno si aprirà con il confronto fra tre professionisti che ricoprono la carica di presidente in altrettante cooperative di giornalisti: Luca Pavarotti della Cooperativa Editoriale Giornali Associati, editrice del Corriere Romagna, Manuel Poletti di MediaRomagna (SettesereQui) e Paolo Pingani di Aleph, cooperativa che si occupa di service e uffici stampa.
La parte giuridico-normativa sarà oggetto della presentazione dell’avvocato Federica Buzzi, consulente legale di Federcoop Romagna.
Seguirà il dibattito sulle normative regionali e nazionali che promuovono il pluralismo e l’attività editoriale, con una tavola rotonda a cui prenderanno parte Emilio Gelosi (giornalista professionista, componente della presidenza di Mediacoop-Culturmedia nazionale), Luca Grossi (dottore commercialista di Federcoop Romagna) e Massimo Parrucci (dirigente regione Emilia-Romagna).
Chiuderà i lavori il presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, Giovanni Rossi.
Per i giornalisti iscritti all’Ordine il convegno mette a disposizione quattro crediti formativi, accreditandosi preventivamente sulla piattaforma Sigef.

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti