Ottobre 4, 2018

Il 5/10 alla C.A.C. di Cesena seminario sull'economia circolare

L’economia circolare è la nuova frontiera, la nuova sfida che le imprese hanno davanti per affrontare il tema della sostenibilità. È quel concetto che, in contrapposizione con il concetto classico di economia lineare e se tradotto in azioni concrete, consente di intervenire sui processi di produzione e di consumo per aumentare e allungare il valore produttivo dei materiali e, contemporaneamente, ridurre inefficienze e scarti. Se ne parlerà venerdì 5 ottobre alle 14,30 alla Cooperativa Agricola Cesenate di Via Calcinaro 1450 a Cesena, in occasione di un convegno promosso da Demetra in partnership con Legacoop. Il seminario è aperto a aziende, istituzioni, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali, consulenti e liberi professionisti del settore.

L’iniziativa sarà introdotta e moderata da Matteo Marchi, Responsabile Ambiente di Legacoop Romagna. Interverranno Sofia Mannelli, Presidente di Chimica Verde Bionet, e Marco Benedetti, Direttore di Green Evolution Soc Coop e Consigliere di Chimica Verde Bionet.
 

 

L’economia circolare è uno degli strumenti fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di promozione dello sviluppo sostenibile definiti da EUROPA 2020 e finalizzati all’innovazione nel campo dell’efficienza energetica, delle nuove tecnologie energetiche, della gestione dei rifiuti e di un uso più razionale delle risorse, della riduzione delle emissioni nocive nell’ambiente.

L’obiettivo del convegno è sensibilizzare le imprese nei confronti del concetto di economia circolare attraverso momenti di incontro e confronto guidati da esperti del settore, aumentare l’interesse verso il tema quale volano per processi di cambiamento, innovazione e sviluppoe presentare le attività formative e di accompagnamento proposte da DEMETRA a supporto dello sviluppo di competenze ad alto valore strategico.

 

“L’economia circolare quale nuovo paradigma per la crescita: azioni di sensibilizzazione” Operazione Rif. PA 2016-5468/RER approvata con DGR 1450/2016 del 12/9/2016 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti