Agosto 24, 2018

La cooperazione dialoga con Pepe Mujica



 
Il politico e scrittore uruguaiano Pepe Mujica dialogherà con i cooperatori giovedì 30 agosto. L’incontro organizzato da Legacoop Romagna e Deco Industrie si terrà a Bagnacavallo, presso la sede della cooperativa, in via Caduti del Lavoro 2, a partire dalle 16,30.
LE PRENOTAZIONI PER L’INCONTRO CON PEPE MUJICA SONO CHIUSE A CAUSA DELL’ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI
Ricordiamo che Mujica sarà protagonista di un incontro pubblico la sera stessa al Festival dell’Unità di Ravenna, a cui è possibile accedere liberamente. Per informazioni http://festaravenna.it/eventi/30-agosto/
Josè Mujica, dopo essere stato imprigionato in condizioni disumane per le sue attività di rivoluzionario, è diventato Presidente della Repubblica dell’Uruguay dal 2010 al 2015. La sua vita oggi è un simbolo per milioni di giovani, che si scambiano i suoi discorsi e i suoi libri. Sostenitore del principio della sobrietà, che ha contrapposto all’austerità di moda in Europa, “El Pepe” è l’esempio vivente di come si possa ambire al bene delle persone contrapponendosi all’edonismo consumista. «Siamo nati per essere felici, perché la nostra vita è breve e passa in fretta. E nessun bene vale come la vita, questo è elementare».
 

 
L’iniziativa sarà aperta dal presidente di Deco Industrie, Antonio Campri, cui seguiranno le presentazioni di Giorgio Dal Prato, amministratore delegato della cooperativa, e Mario Mazzotti, direttore generale di Legacoop Romagna.
Saranno presenti esponenti del mondo economico, politico e istituzionale. Tra gli altri il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo, il Sindaco di Bagnacavallo, Eleonora Proni, il presidente di Legacoop Agroalimentare Nord Italia, Cristian Maretti, il presidente di Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti e il presidente di Legacoop Nazionale, Mauro Lusetti. Le interviste saranno curate dal giornalista Emilio Gelosi, direttore responsabile del mensile “La Romagna Cooperativa”.
 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti