Febbraio 3, 2018

Erasmus+, il 16 marzo evento a Cesena con la coop sociale Uniser

La cooperativa sociale Uniser, associata a Legacoop Romagna, organizza un evento dedicato alle aziende per approfondire le opportunità offerte dal programma Erasmus+ in ambito di mobilità formativa.

L’incontro, intitolato “Ties that bind, Legami che uniscono”, si terrà venerdì 16 marzo 2018 alle 15,30, presso Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto a Cesena. ll format è quello del World Cafè, sulle orme della  esperienza vissuta a Forlì nel 2017 con l’evento L’internazionalizzazione del capitale umano.
L’evento è studiato nel dettaglio per essere un mix tra momenti di confronto, informativi e di networking in cui conoscersi meglio, sia a livello lavorativo che personale.

Il programma prevede, dopo la registrazione e un drink di benvenuto, i saluti istituzionali da parte della direzione del Credito Cooperativo Romagnolo e l’apertura dei lavori a cura di Andrea Lombardi (Presidente di Uniser). Il world cafè sarà suddiviso in 4 tavoli che approfondiranno rispettivamente l’alternanza scuola lavoro, l’accoglienza dei tirocinanti Erasmus+, le caratteristiche e i vantaggi della rete Erasmus+ che unisce sempre di più l’Europa. il quarto tavolo è dedicato alla comunicazione e alle esigenze delle aziende. Si concluderà l’evento con un aperitivo di networking all’insegna dei prodotti del territorio.

Per informazioni: Sandro Geracitano – sandro@uniser.net – tel. 393 9115777