Giugno 19, 2017

Coopstartup Romagna, finanziamenti e opportunità per le startup il 29/6 a Ravenna

 
C’è tempo fino al 15 luglio per partecipare a Coopstartup Romagna, il bando che promuove la nascita di nuove cooperative a Ravenna e nel territorio romagnolo.
Se ne parlerà giovedì 29 giugno alle 18,30 allo Chalet di Ravenna, ai giardini pubblici di viale Baldini Santi 4, insieme al coordinatore dell’iniziativa, Emiliano Galanti. Insieme a lui anche Nicolò Pranzini, referente territoriale di Aster, che racconterà le opportunità per le startup in Romagna. Introduce e modera il giornaista Emilio Gelosi. Al termine sessione di domande e risposte e light aperitivo per tutti.


Coopstartup Romagna, cos’è e come funziona

Il bando Coopstartup Romagna è promosso da Legacoop Romagna ed Emilia-Romagna insieme a Coopfond e Coop Alleanza 3.0. L’obiettivo è di favorire lo sviluppo di idee innovative negli ambiti settoriali che l’Unione Europea considera prioritari per favorire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Gli ambiti di attività potenziale sono molto ampi e vanno dalla salute e benessere ai cambiamenti demografici, dalla alimentazione alla ricerca, dall’energia ai trasporti, passando per le misure per il clima, l’efficienza delle risorse, le industrie culturali e il turismo.
Possono partecipare gruppi di almeno tre persone composti in maggioranza di persone sotto i 40 anni che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e operativa nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, ma anche cooperative già esistenti costituite a partire dal 1 giugno 2016 nella stessa area geografica.
Il bando intende favorire la creazione di imprese cooperative e sviluppare innovazione e occupazione di qualità tra i giovani. In palio per i 4 progetti vincitori ci sono dodicimila euro ciascuno a fondo perduto per aprire la propria cooperativa, un percorso di formazione intensivo e gratuito e l’accompagnamento nella fase post startup. Le iscrizioni sul sito www.coopstartup.it/romagna.
 
Per informazioni e conferme di partecipazione: tel. 0544 509512 – segreteria@legacoopromagna.it
 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti