Giugno 8, 2017

Dal 9 all'11 giugno la Notte del Liscio, celebrazione del ballo romagnolo

La filiera del turismo di Legacoop Romagna collabora alla Notte del Liscio 2017: nel weekend del 9-11 giugno torna la grande festa del ballo romagnolo. La seconda edizione del grande evento corale che celebra, nelle spiagge e piazze di tutta la Romagna, il Ballo Liscio romagnolo tra tradizione ed innovazione si terrà nel secondo fine settimana di giugno, da venerdì 9 a domenica 11 – In programma balli in spiaggia con aperitivi in musica, concerti all’alba, esibizioni di grandi orchestre della tradizione affiancate da giovani artisti contemporanei ed incontri culturali sulla storia ed origine del liscio, con le scuole di ballo di tutta Italia protagoniste.
Ad accompagnare le orchestre di liscio più famose  tanti artisti contemporanei, da Morgan a Roy Paci con i suoi Aretuska, da Eugenio Bennato ai Khorakhanè e al dj e produttore tedesco Shantel, passando per la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Pupo e Mirco Mariani & Extraliscio.
www.notteliscio.it