Giugno 7, 2017

Tenuta significativa per il Centro Assistenza Agricola di Legacoop


 
Per il Centro Assistenza Agricola di Legacoop nel 2016 è proseguita una crescita lenta ma costante.
Tenuta significativa soprattutto alla luce del notevole appesantimento della mole burocratica che ha accompagnato l’avvio della PAC 2014-2020, accompagnato dall’esplosione inedita del volume delle domande presentate dalle aziende agricole regionali per l’accesso ai finanziamenti.
L’estrema professionalità e la determinazione degli uffici ha consentito infatti di accompagnare e assistere le cooperative agricole romagnole, portando a regime anche l’apertura di un nuovo sportello a Parma, grazie alla collaborazione con la cooperativa Agriterra.
Nel corso della scorsa assemblea di bilancio è stato rinnovato anche il cda: Gilberto Grazia, già funzionario di Legacoop Romagna, ha lasciato il posto a Antonio Pionetti, responsabile del settore agroalimentare in Legacoop Emilia Ovest.
L’attività del CAA Legacoop, specializzato nei servizi alle cooperative agricole, spazia nell’assistenza per i fascicoli aziendali, le pratiche per il pagamento unico aziendale, i contributi agro-ambientali, i piani d’investimento, l’assistenza in occasione di controlli, il carburante agevolato, gli effluenti zootecnici e il digestato degli impianti a biogas, produzioni biologiche, nonché cura l’assistenza all’associazione e realizza formazione sulle novità della Politica Agricola Comunitaria.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti