Maggio 23, 2017

Cooperiamo a scuola, tutti i vincitori [foto] [video]

Il progetto ‘Daily Happiness’ della classe 4a A del Liceo Linguistico Torricelli di Faenza si è aggiudicato il primo premio dell’edizione 2017 di ‘Cooperiamo a scuola’, l’iniziativa promossa dall’Alleanza delle cooperative italiane della provincia di Ravenna, che ogni anno coinvolge gli studenti delle scuole superiori nella progettazione di un’idea imprenditoriale cooperativa.


Il riconoscimento è stato consegnato durante la cerimonia ospitata stamattina, 19 maggio, al Teatro Masini di Faenza: il primo premio consiste in 350 euro per gli studenti e 100 euro per la scuola. Secondo si è classificato il progetto ‘Pennamica’ della 3a D del Liceo Scientifico Oriani di Ravenna (250 euro per gli studenti e 100 euro per la scuola), mentre la terza posizione è stata assegnata al progetto ‘Raviolo’ della 3a A del Liceo Scientifico Oriani di Ravenna (200 euro per gli studenti e 100 euro per la scuola).
Il premio speciale per la migliore presentazione è stato assegnato al progetto ‘Blu Blu Boat’ della classe 3a B del Liceo Scientifico Oriani di Ravenna (200 euro per gli studenti) mentre sono stati scelti per partecipare al concorso regionale Bellacoopia i progetti ‘Stop Ligh’ della classe 4 AM dell’Istituto Callegari di Ravenna, ‘Pennamica’ della classe 3a D del Liceo Scientifico Oriani di Ravenna e ‘Blu Blu Boat’ della classe 3a D del Liceo Scientifico Oriani di Ravenna.
Realizzato dalle cooperative RicercAzione, che ne ha curato anche il coordinamento, e Libra, grazie al contributo della Camera di Commercio di Ravenna, della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, della Bcc ravennate e imolese e con il patrocinio del Comune di Faenza, ‘Cooperiamo a scuola’ – che quest’anno è giunto alla sua quindicesima edizione – ha registrato la partecipazione di nove istituti scolastici della provincia di Ravenna: Ips Persolino-Strocchi, Itip Bucci, Itc Oriani e Liceo Torricelli di Faenza; Iis Stoppa di Lugo; Ips Olivetti, Callegari e Engim di Ravenna e Ipssar Artusi di Riolo Terme.
La premiazione è avvenuta alla presenza degli assessori del Comune di Faenza Clauda Gatta e Simona Sangiorgi nonché dei rappresentanti di Confcooperative Ravenna, Legacoop Romagna, Agci Ra-Fe, Camera di Commercio di Ravenna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti