Maggio 15, 2017

Conclusa l'11esima edizione del MIC, i partecipanti dalla Romagna

Eleonora Zoli e Luca Zannoni di Deco Industrie, Stefano Muccifora e Claudio Pisi di Fruttagel: questi i nomi dei cooperatori romagnoli che hanno partecipato all’undicesima edizione del MIC, il corso di alta formazione per manager cooperativi dell’Emilia-Romagna.

Venerdì 12 maggio, presso la Cantina di Albinea Canali si è svolta la giornata conclusiva con la presentazione dei project work dei gruppi degli allievi, che hanno sviluppato un business plan simulato, a cui sono seguire le interviste ai presidenti Legacoop: Mauro Lusetti (Nazionale), Giovanni Monti (Emilia-Romagna), Andrea Volta (Emilia Ovest), Andrea Benini (Estense), Guglielmo Russo (Romagna).

Infine, si è tenuta l’attesa consegna degli attestati ai manager cooperativi che grazie a questa esperienza hanno potuto arricchire il loro patrimonio di conoscenze e di relazioni, due aspetti imprescindibili per affrontare in modo vincente e propositivo il mercato, in cui la cooperazione gioca un ruolo significativo in termini economici e sociali.