Maggio 12, 2017

Coopstartup Romagna fa tappa a Rimini e Forlì il 16 e 17 maggio

Due incontri aperti con i giovani interessati a costituire una propria impresa. Dopo la tappa di Cesena Lab il bando Coopstartup Romagna si presenta martedì 16 maggio alle 18 all’Innovation Square di Rimini e mercoledì 17 maggio alle 18,30 al Jump Cafè di Forlì. In palio per ognuno dei 4 progetti vincitori ci sono 12.000 euro a fondo perduto per aprire la propria cooperativa, un percorso di formazione intensivo e gratuito e l’accompagnamento nella fase post startup.
A Rimini (a palazzo Buonadrata, corso d’Augusto 62) l’iniziativa sarà presentata da Massimo Gottifredi di Legacoop Romagna e da Giorgia Gianni di Fucina 798, una giovane startup cooperativa specializzata in servizi di comunicazione, di ufficio stampa e di organizzazione di eventi.

A Forlì (in piazza Morgagni 7) interverranno il coordinatore di Coopstartup Romagna Emiliano Galanti e i giovani blogger di“Eureka”, Angelo d’Angelo e Luca Corraini. Nella stessa occasione si parlerà anche di Startcup 2017 conKristian Mancinone, referente territoriale Area S3 del Tecnopolo di Forlì-Cesena. L’evento sarà presentato dal responsabile comunicazione di Legacoop Romagna, Emilio Gelosi, e andrà online in diretta web su Radio Jump.
Coopstartup Romagna è promosso da Legacoop Romagna ed Emilia-Romagna insieme a Coopfond e Coop Alleanza 3.0. È indirizzato a persone che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e operativa nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, ma anche cooperative già esistenti costituite a partire dal 1 giugno 2016nella stessa area geografica. Per partecipare bastano un’idea di impresa e un gruppo di almeno 3 componenti, in maggioranza under 40.
L’obiettivo è favorire lo sviluppo di idee innovative negli ambiti settoriali che l’Unione Europea considera prioritari per favorire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.
Le iscrizioni sono aperte sul portale http://www.coopstartup.it/romagna.
Oltre ai promotori, fanno parte della rete iniziale del progetto Coopstartup Romagna: Aiccon, Apofruit Italia, Aster, CBR, Cento Fiori, CMC, COOP 134, DECO Industrie, Federcoop Nullo Baldini Ravenna, Formula Servizi, Innovacoop, Rete Treseiuno, Zerocento.

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!