Febbraio 24, 2017

Tax credit, cinema e non solo: successo per il convegno Legacoop a Forlì [gallery]

Decine gli operatori culturali intervenuti da tutta Italia per il seminario nazionale «Tax credit, cinema e non solo? Nuove opportunità per comunicazione, nuovi talenti, fare rete tra imprese diverse, fare comunità, racconto, territorio, responsabilità sociale…», promosso il 24 febbraio a Forlì da Legacoop Cultura Turismo e Comunicazione e da Legacoop Romagna.
«Il workshop che ci ha visto protagonisti ancora una volta a livello nazionale insieme a Legacoop CulTurMedia – ha detto il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo – è nato per ribadire la necessità che la produzione cinematografica e audiovisuale incontri la responsabilità sociale delle imprese. Legacoop Romagna associa una filiera della comunicazione e della cultura fortemente interessata a questi temi e alle sinergie positive rese possibili dalle nuove norme. Al nostro interno opera inoltre una realtà di eccellenza come Rete Servizi Romagna che è in grado di gestire tutti gli aspetti tecnici, finanziari e operativi di questo tipo di interventi».
Fra i progetti cinematografici e audiovisuali presentati quelli di realtà cooperative come la forlivese Sunset, Il Gigante, Nuvole e Strisce, Kinè e Teatri Uniti. Erano presenti il presidente nazionale di Legacoop CulTurMedia, Roberto Calari, il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo e il responsabile Turismo di Legacoop Romagna, Massimo Gottifredi. Tra gli altri hanno preso la parola il produttore cinematografico Angelo Curti e il regista e sceneggiatore Maurizio Fiume, mentre l’esperta fiscale Laura Macrì di Federcoop Nullo Baldini ha presentato la parte tecnico-normativa. I lavori sono stati condotti dalla vicepresidente di CulTurMedia, Anna Ceprano.
 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti