Febbraio 14, 2017

Iva 2017, grande successo per la formazione Legacoop Romagna

Continua a riscuotere grande successo la formazione per le imprese proposta da Legacoop Romagna. Giovedì 9 febbraio erano 120 le persone presenti al seminario per presentare le novità IVA 2017 e visto il successo di iscrizioni si è reso necessario trasferire l’incontro in una sede più capiente di quella prevista inizialmente, la sala assemblee della Cooperativa Agricola Cesenate. Tra i temi che sono stati discussi le novità legislative e contabili in materia di imposta sul valore aggiunto e la dichiarazione annuale 2017, la richiesta di rimborso e compensazione del credito IVA.

L’evento formativo è stato proposto da Rete Servizi Romagna, il contratto di rete che organizza Federcoop Nullo Baldini di Ravenna, Coopservizi di Forlì-Cesena e Contabilcoop di Rimini. Le tre società hanno intrapreso un percorso di fusione che porterà a creare un’unica raeltà con più di 80 addetti, valore della produzione superiore ai 5 milioni di euro e un migliaio di clienti sparsi in tutta Italia.
«Il successo di questi eventi – spiega il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo – ci convince del fatto che siamo sulla strada giusta: Legacoop Romagna è fortemente impegnata nella costruzione di un soggetto unico dei servizi che risponda alle esigenze delle imprese, accrescendo la capacità innovativa e competitiva sul mercato ».