Dicembre 23, 2016

Gli auguri del Vescovo di Ravenna ai cooperatori di Legacoop Romagna

L’Arcivescovo della diocesi di Ravenna-Cervia monsignor Lorenzo Ghizzoni, e l’assessore Gianandrea Baroncini, in rappresentanza del Sindaco Michele De Pascale, sono stati ospiti della cooperazione per il tradizionale scambio di auguri che si è svolto mercoledì 21 dicembre presso la sede di Legacoop a Ravenna. Erano presenti il presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo, il direttore generale Mario Mazzotti e un’ampia rappresentanza degli uffici di Federcoop Nullo Baldini e Federazione delle Cooperative.
Monsignor Ghizzoni ha richiamato l’attenzione dei presenti sul valore del lavoro, in particolar modo per le nuove generazioni, ricordando che il mondo dell’impresa cooperativa ha un ruolo importante nello sviluppo del territorio.
«In Romagna rappresentiamo il 15% della manodopera, nonostante la crisi tuteliamo la buona occupazione e il rispetto dei contratti. Un cittadino su tre è aderente a una cooperativa, stiamo creando le condizioni per lo sviluppo», ha detto il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo.
Il brindisi è avvenuto con i prodotti dei gruppi cooperativi Cevico e Deco Industrie.