Dicembre 7, 2016

Grande partecipazione al corso di Rete Servizi e Legacoop sui principi contabili

Sala piena in ogni ordine di posti alla cooperativa Giuliani di Forlì per il corso sui nuovi principi contabili organizzato da Rete Servizi e Legacoop Romagna. Il Decreto Legislativo 139/2015, che recepisce la direttiva 34/2013/UE, ha aggiornato la disciplina del codice civile in merito ai bilanci d’esercizio, la disciplina del D. Lgs. 127/1991 in tema di bilancio consolidato e previsto il conseguente aggiornamento dei principi contabili nazionali. L’Organismo Italiano di Contabilità (OIC) ha pertanto pubblicato nel corso del 2016 le bozze della nuova versione di 20 principi contabili.
Il workshop ha esaminato e principali novità per i bilanci 2016, ed è stato concepito al fine di supportare le aziende non solo nell’imminente obbligo di adempimento, ma anche nel valutare l’opportunità di rivedere comportamenti passati non sufficientemente meditati o non allineati ai principi stessi. I relatori sono stati Pierpaolo Sedioli, Diego Bassi e Gianni Pezzuto, revisori legali di LaBase Revisioni srl.