Novembre 19, 2016

Energia, efficienza e risparmio: convegno a Forlì l'1/12

convegno-energia-social

Il consumo energetico delle imprese, in particolare quelle che si occupano di produzione, è ancora una delle voci di costo che pesano di più nel bilancio. Negli ultimi anni il mercato dell’energia ha mostrato però un notevole dinamismo e le possibilità di risparmio sono reali. Se ne parla giovedì 1 dicembre alle 15 a Forlì, nella sala riunioni di Formula Servizi, in occasione del convegno organizzato da Legacoop Romagna in collaborazione con Servin, consorzio C.U.RA. e Consorzio Energia Romagna, intitolato “Energia, tra obblighi normativi e opportunità per le imprese”.
La prima parte dei lavori è dedicata al monitoraggio dei consumi energetici, attraverso casi studio, e l’analisi e lettura di una bolletta elettrica. Si parlerà quindi di quali sono gli incentivi e i benefici che possono derivare da una diagnosi energetica corretta e verranno presentati i progetti di sviluppo delle imprese sul tema energia.
I lavori saranno aperti dal responsabile Ambiente e Sicurezza di Legacoop, Antonio Zampiga. Seguiranno gli interventi di Pietro Fiumana (Servin), Christian Alpi (responsabile commerciale Consorzio C.U.RA.), e gli ingegneri Luca di Palma e Gionatan Ruscelli, del Consorzio per le Risorse Energetiche. Prevista anche la presentazione dei progetti di alcune aziende, come Escosolution, Formula Servizi e Apofruit/Apoenergia.
È gradita conferma di partecipazione: segreteria@legacoopromagna.it | tel. 0544 509512.

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!