Novembre 19, 2016

Energia, efficienza e risparmio: convegno a Forlì l'1/12

convegno-energia-social
 
Il consumo energetico delle imprese, in particolare quelle che si occupano di produzione, è ancora una delle voci di costo che pesano di più nel bilancio. Negli ultimi anni il mercato dell’energia ha mostrato però un notevole dinamismo e le possibilità di risparmio sono reali. Se ne parla giovedì 1 dicembre alle 15 a Forlì, nella sala riunioni di Formula Servizi, in occasione del convegno organizzato da Legacoop Romagna in collaborazione con Servin, consorzio C.U.RA. e Consorzio Energia Romagna, intitolato “Energia, tra obblighi normativi e opportunità per le imprese”.
La prima parte dei lavori è dedicata al monitoraggio dei consumi energetici, attraverso casi studio, e l’analisi e lettura di una bolletta elettrica. Si parlerà quindi di quali sono gli incentivi e i benefici che possono derivare da una diagnosi energetica corretta e verranno presentati i progetti di sviluppo delle imprese sul tema energia.
I lavori saranno aperti dal responsabile Ambiente e Sicurezza di Legacoop, Antonio Zampiga. Seguiranno gli interventi di Pietro Fiumana (Servin), Christian Alpi (responsabile commerciale Consorzio C.U.RA.), e gli ingegneri Luca di Palma e Gionatan Ruscelli, del Consorzio per le Risorse Energetiche. Prevista anche la presentazione dei progetti di alcune aziende, come Escosolution, Formula Servizi e Apofruit/Apoenergia.
È gradita conferma di partecipazione: segreteria@legacoopromagna.it | tel. 0544 509512.
 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti