Novembre 12, 2016

Qualità delle acque di balneazione e investimenti, il 25/11 convegno a Rimini

convegno-balneazione-social

Come sta il nostro mare? Tutelare la qualità delle acque per il turismo, la salute e l’ambiente è fondamentale e Legacoop Romagna organizza un convegno per fare il punto con amministratori, istituzioni e operatori del settore. Invitati a intervenire anche Romagna Acque, Province, Comuni della costa, cooperative degli stabilimenti balneari, consorzi di bonifica e altri enti e associazioni coinvolte.
I lavori saranno aperti alle 9,30 dall’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini, Anna Montini e dalla presentazione del direttore generale di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti. Seguiranno le relazioni di Mauro Stambazzi (direttore Arpae di Rimini), Marinella Natali (Servizio Sanità Pubblica E-R), Stefano Santandrea (Area Servizio Idrico Integrato Atersir), Roberto Barilli (Direttore Operations Hera spa).
Dopo gli interventi dal pubblico, alle 11,30 parlerà l’Assessore alle Politiche Ambientali e Difesa della Costa Emilia-Romagna. Concluderà i lavori il presidente di Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti.
Coordina il responsabile Balneazione di Legacoop Romagna, Stefano Patrizi.