Novembre 2, 2016

Novità in arrivo per l'ufficio legale Federcoop, intervista alla responsabile Federica Buzzi

federica-buzzi-1

L’ufficio legale di Federcoop Nullo Baldini ha portato a termine un profondo lavoro di riorganizzazione, che gli permette di offrire maggiori servizi e, cosa fondamentale, adeguati alle mutate e più numerose esigenze delle imprese.
Fra le tante novità, una delle più importanti è la nomina di Federica Buzzi a referente del servizio.
Quali sono le novità del servizio legale di Federcoop?
L’obiettivo che ci si pone è quello di fornire servizi di consulenza e assistenza legale sempre più qualificati e diversificati, dai servizi di base, analoghi a quelli di un ufficio legale interno all’impresa, fino ad arrivare a servizi più specifici in particolari ambiti del diritto.
Quali sono i servizi legali che il vostro ufficio può offrire?
Principalmente ci occupiamo di diritto societario (es. redazione statuti e regolamenti), di diritto civile con particolare riguardo alla contrattualistica, oltre che di normative settoriali (es. appalti pubblici, trasporto conto terzi, privacy) e di recupero crediti.
Inoltre, ci occupiamo della gestione delle crisi e nelle ristrutturazioni delle società e dei gruppi. A questo si aggiunge oggi la consulenza in materia di diritto penale dell’impresa, di diritto amministrativo e sistemi di rating, di diritto internazionale.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO NEL N.10/2016 DELLA ROMAGNA COOPERATIVA

rc201610_ottobre-novembre_web3