Ottobre 26, 2016

Evoluzione servizi: il nuovo numero della Romagna Cooperativa è online (10/2016)

rc201610_ottobre-novembre_web
 
Numero ricco di notizie per La Romagna Cooperativa, il mensile dedicato al mondo della cooperazione, in anteprima online e presto a casa degli abbonati in edizione cartacea. Il giornale si apre con la riorganizzazione della Rete Servizi, conseguente alla nomina di Guglielmo Russo a presidente di Federcoop Nullo Bandini. Per le novità dall’ufficio legale intervistiamo la responsabile Federica Buzzi.
L’altro tema caldo del mese è la questione migranti, con un report dalle cooperative associate che gestiscono l’accoglienza dei richiedenti asilo e un’intervista al presidente della coop Teranga, Babacar Pouye. Rimaniamo in tema sociali con i 30 anni di Zerocento e l’intervista alla presidente Arianna Marchi.
Nelle pagine dedicate all’agroalimentare parliamo di Piano Assicurativo Nazionale, filiera del grano romagnolo, C.A.C. e Aop Gruppo Vi.Va. Per la produzione lavoro notizie da Idrotermica Coop e Dister Energia, mentre per quanto riguarda le cooperative di giovani andiamo a Rimini a incontrare i responsabili di Zaffiria.
Per la pesca scopriamo il progetto “Safe Fishing” della coop Ma.Re di Cattolica. Le fotogallery del mese vengono da Centofiori, Ormeggiatori del Porto e Casa del Lavoratore di Bussecchio.
Grande distribuzione: il nuovo progetto “Sanità più veloce e meno cara” di Cia-Conad e le aperture in Romagna di Alleanza Coop 3.0. Continuiamo a raccontare le iniziative delle cooperative per le popolazioni colpite dal terremoto e vediamo insieme a Federazione un filmato per educare le nuove generazioni ai valori cooperativi.
Infine le inaugurazioni di sportelli Assicoop Romagna Futura e le rubriche di Davide Buratti, Emanuele Chesi, Federica Angelini, Cristian Maretti,  Manuel Poletti e Stefano Tacconi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti