Ottobre 14, 2016

Emiliano Battistini (Arco Lavori): «Cooperare per meglio competere»

Sorriso disponibile, il piglio pratico, di chi è abituato a girare per cantieri e aeroporti con la valigia in mano. A 42 anni Emiliano Battistini è ai vertici di Arco Lavori, uno dei più importanti consorzi delle costruzioni a livello nazionale.
emiliano-battistiniQuello che era nato come ramo d’azienda del Cicaii, realtà storica del mondo artigiano romagnolo, oggi è un colosso con 90 milioni di fatturato e 206 milioni di portafoglio ordini, sedi a Ravenna, Milano e Ferrara e presenza in crescita sui mercati esteri. La gamma di specializzazioni tecnologiche lo mette in cima alle preferenze dei giganti dell’elettromedicale come Philips e Maquet. Esperti di impiantistica ospedaliera, ma non solo: quello di Battistini è uno sguardo a trecentosessanta gradi sul mercato, visto che Arco Lavori ha vinto le gare per le manutenzioni in global service di Milano Malpensa e Linate ed è molto attiva nel facility management e nelle manutenzioni di reti gas. Infine occupa un posto di rilievo nel settore dell’energia e nel mercato generale delle costruzioni, dalle piccole strutture alle grandi opere.
L’Istat dice che la fiducia di consumatori e imprese è ancora in calo. Voi che segnali avete?
L’ho detto anche alla nostra assemblea, che quest’ anno è stata davvero molto partecipata: per noi la ripresa c’è stata ed è stata importante. Nel 2015 il numero delle gare è aumentato e abbiamo notato una rinnovata capacità produttiva del nostro sistema imprenditoriale, una migliore possibilità di accesso al credito e un’accelerazione generale impressa a livello centrale.
LEGGI TUTTA L’INTERVISTA A EMILIANO BATTISTINI DI ARCO LAVORI NELLA ROMAGNA COOPERATIVA 9/2016 IN APP E PDF
rc201609_settembre_web8

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!