Ottobre 14, 2016

Emiliano Battistini (Arco Lavori): «Cooperare per meglio competere»

Sorriso disponibile, il piglio pratico, di chi è abituato a girare per cantieri e aeroporti con la valigia in mano. A 42 anni Emiliano Battistini è ai vertici di Arco Lavori, uno dei più importanti consorzi delle costruzioni a livello nazionale.
emiliano-battistiniQuello che era nato come ramo d’azienda del Cicaii, realtà storica del mondo artigiano romagnolo, oggi è un colosso con 90 milioni di fatturato e 206 milioni di portafoglio ordini, sedi a Ravenna, Milano e Ferrara e presenza in crescita sui mercati esteri. La gamma di specializzazioni tecnologiche lo mette in cima alle preferenze dei giganti dell’elettromedicale come Philips e Maquet. Esperti di impiantistica ospedaliera, ma non solo: quello di Battistini è uno sguardo a trecentosessanta gradi sul mercato, visto che Arco Lavori ha vinto le gare per le manutenzioni in global service di Milano Malpensa e Linate ed è molto attiva nel facility management e nelle manutenzioni di reti gas. Infine occupa un posto di rilievo nel settore dell’energia e nel mercato generale delle costruzioni, dalle piccole strutture alle grandi opere.
L’Istat dice che la fiducia di consumatori e imprese è ancora in calo. Voi che segnali avete?
L’ho detto anche alla nostra assemblea, che quest’ anno è stata davvero molto partecipata: per noi la ripresa c’è stata ed è stata importante. Nel 2015 il numero delle gare è aumentato e abbiamo notato una rinnovata capacità produttiva del nostro sistema imprenditoriale, una migliore possibilità di accesso al credito e un’accelerazione generale impressa a livello centrale.
LEGGI TUTTA L’INTERVISTA A EMILIANO BATTISTINI DI ARCO LAVORI NELLA ROMAGNA COOPERATIVA 9/2016 IN APP E PDF
rc201609_settembre_web8

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti