Settembre 19, 2016

Il 24/9 l'anteprima della Biennale dell'Economia Cooperativa con Lusetti e Russo

Sabato 24 settembre alle 19,30 il presidente di Legacoop nazionale, Mauro Lusetti, sarà all’Auditorium San Giacomo di Forlì per la presentazione in anteprima del programma della Biennale della Economia Cooperativa, il grande evento che dal 7 al 9 ottobre porterà a Bologna tre giorni di incontri e dibattiti sulla cooperazione e lo sviluppo sostenibile.
 
Il presidente di Legacoop nazionale, Mauro Lusetti
 
Con lui saliranno sul palco il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo e il direttore del “Senseable City Lab” del MIT di Boston, Carlo Ratti. La tavola rotonda sarà condotta dall’editorialista della Stampa di Torino, Gianni Riotta.
Per conferme di partecipazione: segreteria@legacoopromagna.it – tel. 0544 509512.
La Biennale dell’Economia Cooperativa sarà un’occasione di confronto sui temi dell’economia sociale e dello sviluppo sostenibile e coinvolgerà premi Nobel, esponenti del governo italiano, economisti, esperti e studiosi.
Tra gli eventi più attesi, che saranno ospitati nella Cittadella della Cooperazione allestita a Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore nel cuore di Bologna, figurano il dialogo tra il premio Nobel Joseph Stiglitz, l’economista Jean Paul Fitoussi e l’ex presidente della Commissione Ue, Romano Prodi; l’intervento del Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano; il confronto della cooperazione con il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e con i ministri Paolo Gentiloni, Maurizio Martina e Giuliano Poletti.
In programma anche interventi di esponenti della cooperazione, del mondo economico e delle organizzazioni sociali, contributi di studiosi ed esperti e un intervento sulla legalità di Don Luigi Ciotti, che incontrerà gli studenti della Rete Bellacoopia.
Il programma è disponibile sul sito ufficiale.
 
invito_forli_biennale-1
 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti