Settembre 2, 2016

Il cordoglio di Legacoop Romagna per la scomparsa di Vittorio Morigi

vittorio-morigi

«La scomparsa di Vittorio Morigi è una grande perdita per Cmc, Legacoop Romagna e l’intero mondo cooperativo romagnolo. Pochi come lui hanno saputo interpretare la natura dell’essere un cooperatore, così come descritta da Nullo Baldini: un insieme di valori di altruismo e di responsabilità legati a capacità amministrative e imprenditoriali.
La sua esperienza come direttore di Cmc è esemplare di come si possano e si debbano ancora oggi coniugare le esigenze dell’impresa con i valori della solidarietà. Legacoop Romagna si stringe alla famiglia e alla compagine sociale della Cmc».
Così il presidente e il direttore generale di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo e Mario Mazzotti, ricordano la figura di Vittorio Morigi. Entrato alla Cooperativa Muratori e cementisti di Ravenna nel 1961 come geometra, negli anni ha ricoperto all’interno dell’azienda ruoli sempre più prestigiosi fino a quello di direttore generale – che ha tenuto dal 2000 al 2008 – carica che lo ha visto protagonista della rinascita del colosso edile della cooperazione, consentendo l’internazionalizzazione dell’impresa e l’ingresso nei mercati globali.
«Morigi aveva una sensibilità particolare per comprendere le trasformazioni e i mutamenti dei tempi: una qualità che gli permetteva di compiere scelte strategiche lungimiranti. Il suo contributo è stato determinante non solo per fare diventare Cmc quell’impresa di valore mondiale che è adesso».

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!