Agosto 25, 2016

Legacoop Romagna si unisce al lutto nazionale, solidarietà per le popolazioni colpite

Legacoop Romagna si unisce al lutto nazionale per le vittime del terremoto che ha messo in ginocchio l’Italia centrale e si sta mobilitando per fornire tutto l’aiuto possibile, in contatto con le articolazioni nazionali e regionali di Legacoop, con le altre centrali dell’Alleanza e sotto il coordinamento della Protezione Civile.
Il presidente di Legacoop nazionale, Mauro Lusetti, ha lanciato una sottoscrizione fra tutte le cooperative aderenti ed i loro soci, al fine di far sentire concretamente la vicinanza del mondo cooperativo ai territori colpiti dal sisma, ai suoi cittadini ed alle imprese cooperative. Il versamento può essere effettuato attraverso un bonifico nel c/c bancario aperto presso Unipol Banca, intestato a Lega Nazionale Coop e Mutue (causale “sisma Italia centrale del 24/08/2016” IBAN: IT17 N031 2703 2000 0000 0011 000).
All’interno delle cooperative si stanno organizzando sin dalle prime ore della tragedia iniziative di solidarietà e raccolte di fondi. Le imprese associate a Legacoop Romagna stanno mettendo a disposizione uomini e mezzi per il soccorso alle zone colpite dal sisma, seguendo le indicazioni e le richieste delle autorità che stanno controllando l’evolversi della situazione.
Purtroppo in questa regione conosciamo bene il dolore che deriva da eventi catastrofici di questo tipo. A nome personale e di tutti i cooperatori romagnoli esprimiamo profondo cordoglio e massima vicinanza alle popolazioni sottoposte a questa durissima prova. Ci impegniamo fin d’ora a sostenere il percorso di ricostruzione, mettendo in campo progetti concreti che abbiano l’obiettivo di salvaguardare la coesione delle comunità locali e consentire la ripresa delle normali attività dopo gli interventi di emergenza.

GUGLIELMO RUSSO – Presidente
MARIO MAZZOTTI – Direttore Generale

amatrice5-interno-gov-it

I Vigili del Fuoco al lavoro per prestare soccorso alle popolazioni colpite (Foto da www.interno.gov.it)

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!