Giugno 16, 2016

Gli auguri di Legacoop Romagna per la nascita di Confindustria Romagna

I cooperatori di Legacoop Romagna formulano i migliori auguri di buon lavoro ai vertici di Confindustria Romagna, la nuova associazione nata dalla fusione tra Confindustria Ravenna e Unindustria Rimini presentata oggi all’assemblea generale di Milano Marittima.
È con soddisfazione che salutiamo la nascita di questo importante soggetto. È un passo avanti fondamentale verso la nascita di un vero e proprio sistema territoriale integrato Romagna, in cui sia possibile costruire politiche di rete che sappiano valorizzare le eccellenze di questi territori e che possa diventare parte fondamentale della politica regionale.
C’è piena convergenza tra le ragioni che hanno portato Confindustria a raggiungere questo obiettivo e l’elaborazione da cui due anni e mezzo fa è nata Legacoop Romagna: il sistema imprenditoriale romagnolo, nella logica di innovazione che gli compete, si pone all’avanguardia della trasformazione sociale e produttiva dei nostri territori. Un disegno di questa natura ha ora bisogno di un assetto istituzionale adeguato e di giungere a compimento in tutti i suoi aspetti, con l’impegno di tutte le forze economiche, politiche e sociali. Siamo convinti che presto anche Confindustria Forlì-Cesena darà la sua adesione a questo significativo progetto.
Su questi temi che riguardano tutte le imprese, Legacoop Romagna mette a disposizione sin da ora piena collaborazione e convergenza.

IL PRESIDENTE
Guglielmo Russo
IL DIRETTORE GENERALE
Mario Mazzotti

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti