Giugno 16, 2016

Gli auguri di Legacoop Romagna per la nascita di Confindustria Romagna

I cooperatori di Legacoop Romagna formulano i migliori auguri di buon lavoro ai vertici di Confindustria Romagna, la nuova associazione nata dalla fusione tra Confindustria Ravenna e Unindustria Rimini presentata oggi all’assemblea generale di Milano Marittima.
È con soddisfazione che salutiamo la nascita di questo importante soggetto. È un passo avanti fondamentale verso la nascita di un vero e proprio sistema territoriale integrato Romagna, in cui sia possibile costruire politiche di rete che sappiano valorizzare le eccellenze di questi territori e che possa diventare parte fondamentale della politica regionale.
C’è piena convergenza tra le ragioni che hanno portato Confindustria a raggiungere questo obiettivo e l’elaborazione da cui due anni e mezzo fa è nata Legacoop Romagna: il sistema imprenditoriale romagnolo, nella logica di innovazione che gli compete, si pone all’avanguardia della trasformazione sociale e produttiva dei nostri territori. Un disegno di questa natura ha ora bisogno di un assetto istituzionale adeguato e di giungere a compimento in tutti i suoi aspetti, con l’impegno di tutte le forze economiche, politiche e sociali. Siamo convinti che presto anche Confindustria Forlì-Cesena darà la sua adesione a questo significativo progetto.
Su questi temi che riguardano tutte le imprese, Legacoop Romagna mette a disposizione sin da ora piena collaborazione e convergenza.

IL PRESIDENTE
Guglielmo Russo