Maggio 12, 2016

Sviluppo rurale e cooperative braccianti: il 17/5 evento a Conselice con Simona Caselli

Una giornata per discutere e ragionare su presente e futuro delle Cooperative Agricole di Braccianti, insieme all’assessore regionale Simona Caselli e agli esperti di Legacoop Romagna e Promosagri.
Martedì 17 maggio all’agriturismo Massari di Conselice un evento porterà al centro del dibattito una delle esperienze di mutualità economica più durature e gloriose. Le “C.A.B.” hanno segnato il progresso del movimento cooperativo in Italia sin dagli albori della sua lunga storia. Sarà una discussione aperta e franca, che porrà al centro del tavolo il dispiegarsi del piano di sviluppo rurale con tutto quello che comporta per l’agricoltura romagnola e non solo.

savethedate-braccianti

I lavori inizieranno alle 9,30 con il saluto di Paola Pula, Sindaco di Conselice e Delegata Agricoltura dell’Unione Comuni della Bassa Romagna. Seguirà la relazione introduttiva del responsabile Agroalimentare di Legacoop Romagna, Stefano Patrizi, e l’intervento del direttore di Promosagri, Pietro Pasini, su realtà e prospettive delle Cooperative Agricole Braccianti. Subito dopo prenderà la parola l’assessore all’Agricoltura dell’Emilia-Romagna, Simona Caselli.
Il dibattito e gli interventi dal pubblico segneranno una cesura nella mattinata, che verrà chiusa alle 12 dal direttore generale di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti. A coordinare i lavori il giornalista Emilio Gelosi, responsabile comunicazione di Legacoop Romagna.
Al termine verrà servito un aperitivo.
È gradita cortese conferma: segreteria@legacoopromagna.it – tel. 0544 509512.