Aprile 11, 2016

La nostra idea di Romagna: il 18/4 la convention con Bonaccini, Petitti, Corsini e i Sindaci dell'area vasta

Discussione ai massimi livelli sull’area vasta romagnola il 18 aprile a Ravenna. A mettere nella stessa sala politici, amministratori, forze economiche e sociali è Legacoop Romagna, la cui posizione è stata messa nero su bianco nel corso dell’assemblea dei delegati di febbraio, in cui era stato annunciato l’appuntamento: «Chiediamo, perché il tempo è maturo, che le Istituzioni e la politica facciano una proposta per un assetto di governo unitario dell’area romagnola, dotato delle stesse deleghe regionali assegnate alla città metropolitana».
invito-convention-interno
Saranno presenti le massime cariche istituzionali: il presidente della Regione Stefano Bonaccini, gli assessori regionali Emma Petitti Andrea Corsini, i Sindaci di Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena, gli amministratori e le principali istituzioni del territorio.
I lavori si svolgeranno all’Hotel Mattei a partire dalle 9,30 e si apriranno con la relazione del direttore generale di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti. Il contesto dello sviluppo locale, tra eccellenze e sfide della globalizzazione, sarà delineato dal direttore area studio e ricerca di Unioncamere Emilia-Romagna, Guido Caselli. Seguiranno i discorsi degli assessori al Riordino Istituzionale e al Turismo, Emma Petitti e Andrea Corsini. Dopo gli interventi programmati delle forze economiche, politiche e sociali i lavori della mattinata saranno chiusi dal presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo.
invito-convention-esterno
All’avvio della sessione pomeridiana, alle 14, prenderanno la parola in rapida sequenza i Sindaci Fabrizio Matteucci (Ravenna), Andrea Gnassi (Rimini), Paolo Lucchi (Cesena), Davide (Drei) e gli altri amministratori in carica che hanno chiesto di intervenire. Alle 15,30 – subito dopo l’intervento del presidente di Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti – il presidente della Regione, Stefano Bonaccini sarà chiamato a tracciare le conclusioni della giornata.
Per conferme di partecipazione: tel. 0544 509512; via email: segreteria@ legacoopromagna.it.
Chi è Legacoop Romagna
Legacoop Romagna è il sindacato di imprese nato il 5 dicembre 2013 dall’integrazione delle associazioni territoriali di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Associa più di 450 cooperative, comprese le fuori sede, con più di 400 mila soci. Gli occupati sono circa 27.500, la stragrande maggioranza dei quali a tempo indeterminato. Il valore della produzione è di 6 miliardi e 8oo milioni di euro, il patrimonio netto si attesta sui 2 miliardi e 890 mila euro.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti