Aprile 5, 2016

I nuovi corsi di Rete Servizi Romagna in arrivo

Dal jobs act al business plan, fino al modello unico 2016: nel secondo semestre in arrivo tanti appuntamenti per rimanere sempre al passo con le ultime novità tecniche e fiscali

 
Da gennaio 2014 Federcoop nell’ambito di Rete servizi Romagna – rete a cui partecipano anche  le cooperative Coopservizi di Forlì e Contabilcoop di Rimini – ha organizzato incontri, riservati alle associate di Legacoop Romagna,  per aggiornare gli addetti delle cooperative nei settori fiscale, lavoro, legale-societario e organizzativo sui cambiamenti che hanno riguardato le materie di cui si occupano. «Abbiamo puntato, per quanto riguarda la consulenza del lavoro, su 2-3 argomenti importanti, riprendendo temi trattati l’anno scorso, e completando nel 2016, i tanti argomenti che presentano novità sostanziali nell’ambito dei decreti attuativi del jobs act: normativa sui licenziamenti, tipologie contrattuali, ammortizzatori sociali,sia per chi è assunto sia per chi è in “uscita” dal lavoro, maternità».
daniela-zannoni
Daniela Zannoni, coordinatrice della rete di servizi, spiega i criteri alla base del programma di aggiornamento del semestre gennaio-giugno 2016.
Federcoop, cooperativa facente parte della rete, da quest’anno ha anche aggiornato il sito (http://www.federcoop.ra.it) per aumentare l’accessibilità ai servizi.

Area lavoro

18/4 – Ravenna
Jobs Act D.Lgs. 81/2015 Le collaborazioni coordinate e continuative – novità e indicazioni operative
Relatore: Gabriele Bonati
Sala Nullo Baldini
a pagamento • 1/2 giornata
27/4 – Ravenna
Collocamento mirato Legge 68/99 Novità e obblighi dei datori di lavoro
Relatori: ufficio consulenza lavoro Federcoop/ Coopservizi/Contabilcoop
Sala Nullo Baldini
Gratuito • 1/2 giornata
18/5 – Forlì
Jobs Act  D.Lgs 148/2015 Le nuove regole per l’utilizzo degli ammortizzatori sociali. L’intervento del Fondo Integrazione Salariale
Relatore: Marco Frisoni
Sala Conscoop
a pagamento • 1/2 giornata
Area fiscale
Maggio – Ravenna
Modello Unico 2016
Relatori: ufficio fiscale Federcoop/ Coopservizi/Contabilcoop
Sala Nullo Baldini
Gratuito • 1/2 giornata

Area legale

Maggio – Ravenna
La riforma degli appalti pubblici: le principali novità introdotte dalla recente normativa in materia di appalti pubblici a seguito del recepimento della Direttiva UE 2014/24
Relatori: ufficio fiscale Federcoop/ Coopservizi/Contabilcoop
Sala Nullo Baldini
Gratuito • 1/2 giornata
Nel secondo semestre gli incontri riguarderanno l’Area organizzazione direzionale: Budgeting e business plan (2 mezze giornate – ottobre/novembre) e nuova norma ISO 9001:2015 ( ½  giornata – settembre/ottobre)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti