Marzo 30, 2016

Treseiuno, la rete delle cooperative della comunicazione di Legacoop Romagna

Prende vita “Treseiuno”, il network delle cooperative della comunicazione e dell’informatica della Romagna. Il contratto di rete – che si sta costituendo formalmente dopo alcuni mesi intensi di incontri e attività di progettazione supportata da Legacoop Romagna – fa il suo debutto in questi giorni per il pubblico degli addetti ai lavori, in vista di un evento di presentazione ufficiale a imprese e istituzioni.
treseiuno
Una decina le società di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena che stanno dando vita al network: Adit, Aleph, Cooperativa Editoriale Giornali Associati, Cooperdiem, Fucina 798, Media Romagna, Sunset, Soasi, Tuttifrutti, e Videoinfo. Un panorama che consente di intercettare tutte le esigenze delle imprese e degli enti pubblici, mettendo a disposizione servizi che vanno dagli eventi alla pubblicità, dai nuovi media a quelli tradizionali, dalla comunicazione e marketing dei centri commerciali agli uffici stampa, passando per la produzione e gli operatori video, il web, la creazione di software ad hoc e le piattaforme avanzate per smartphone, tablet e cartellonistica digitale.
Insieme le società della rete sviluppano un giro d’affari di oltre 9 milioni di euro e occupano un centinaio di professionisti del settore, tra giornalisti, grafici, copywriter, venditori, tecnici e programmatori.
Il network Treseiuno nasce con lo scopo preciso di organizzare al meglio la presenza sul mercato delle cooperative della filiera Media, Informatica e Comunicazione di Legacoop Romagna, creando occasioni di collaborazione, azioni commerciali congiunte e idee per sviluppare nuove possibilità di business, integrando il portafoglio di servizi e valorizzando l’offerta dei singoli associati.
Treseiuno si rivolge in primis alle realtà del movimento cooperativo romagnolo, come interlocutore in grado di risolvere ogni esigenza di comunicazione aziendale, ma ha già deciso di ampliare il proprio piano di marketing a tutto il territorio nazionale, potendo contare su competenze consolidate, sia dal punto di vista tecnico che creativo, in grado di essere competitive a qualsiasi livello.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti