Marzo 30, 2016

Il primo aprile a Forlì presentazione del libro "Cooperative: persone oltre che imprese"

cooperative-menzani
Le caratteristiche della cooperativa, la storia, anche e soprattutto recente, la partecipazione dei soci, i problemi e le opportunità di questa forma di impresa di fronte alle sfide del rinnovo delle basi e dei gruppi dirigenti. Sono questi i temi che attraversano il lavoro di Tito Menzani, giovane ma già affermato studioso bolognese che nel 2015 ha dato alle stampe il libro “Cooperative: persone oltre che imprese”, per i tipi dell’editore Rubbettino.
Venerdì primo aprile alle 17,30 – all’Istituto Storico provinciale di Forlì, in via Albicini 25 – l’autore presenterà il volume dialogando con il direttore dell’Istituto Carlo De Maria e con il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo.
tito-menzani
L’appuntamento fa parte del ciclo “Incontri a Casa Saffi”, la programmazione permanente di presentazioni e conferenze dell’Istituto storico provinciale, ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Forlì e la Fondazione Ivano Barberini.
Nato a Bologna nel 1978, Tito Menzani è attualmente docente a contratto di storia economica e storia dell’impresa nell’ateneo della sua città, e collaboratore a vario titolo con Istituti, Fondazioni e Centri di ricerca. Nel libro condensa i risultati della sua attività di studio e approfondimento sul movimento cooperativo, ripercorrendo un filone di ricerca inaugurato ormai più di quindici anni fa e che lo ha portato a una copiosa produzione di saggi e articoli dedicati alle imprese cooperative.

Casa_Saffi_Menzani-01-01(1)

Grazie per avere visitato il nostro sito www.legacoopromagna.it
Il sito è attualmente in versione beta, vi chiediamo di compilare questo modulo di feedback. Utilizzeremo le vostre risposte per migliorare la versione definitiva.
Grazie per il vostro tempo e il vostro contributo.

Clicca Qui!