Marzo 30, 2016

Il primo aprile a Forlì presentazione del libro "Cooperative: persone oltre che imprese"

cooperative-menzani
Le caratteristiche della cooperativa, la storia, anche e soprattutto recente, la partecipazione dei soci, i problemi e le opportunità di questa forma di impresa di fronte alle sfide del rinnovo delle basi e dei gruppi dirigenti. Sono questi i temi che attraversano il lavoro di Tito Menzani, giovane ma già affermato studioso bolognese che nel 2015 ha dato alle stampe il libro “Cooperative: persone oltre che imprese”, per i tipi dell’editore Rubbettino.
Venerdì primo aprile alle 17,30 – all’Istituto Storico provinciale di Forlì, in via Albicini 25 – l’autore presenterà il volume dialogando con il direttore dell’Istituto Carlo De Maria e con il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo.
tito-menzani
L’appuntamento fa parte del ciclo “Incontri a Casa Saffi”, la programmazione permanente di presentazioni e conferenze dell’Istituto storico provinciale, ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Forlì e la Fondazione Ivano Barberini.
Nato a Bologna nel 1978, Tito Menzani è attualmente docente a contratto di storia economica e storia dell’impresa nell’ateneo della sua città, e collaboratore a vario titolo con Istituti, Fondazioni e Centri di ricerca. Nel libro condensa i risultati della sua attività di studio e approfondimento sul movimento cooperativo, ripercorrendo un filone di ricerca inaugurato ormai più di quindici anni fa e che lo ha portato a una copiosa produzione di saggi e articoli dedicati alle imprese cooperative.
 
Casa_Saffi_Menzani-01-01(1)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti