Marzo 30, 2016

Assoluzione Terremerse: la soddisfazione dei cooperatori di Legacoop Romagna

I cooperatori di Legacoop Romagna esprimono la massima soddisfazione per la sentenza del Tribunale di Bologna che in maniera inequivocabile – perché il fatto non sussiste – ha dichiarato Terremerse e Cantina Colli Romagnoli non responsabili dei reati che erano stati loro contestati.
Sede Terremerse
La verità processuale ha ristabilito quello che la cooperativa e il movimento hanno sempre sostenuto, cioè che i comportamenti tenuti dagli amministratori di Terremerse e Colli Romagnoli sono sempre stati improntati alla massima correttezza e osservanza delle leggi.
Al gruppo dirigente di Terremerse e a tutte le persone coinvolte nella vicenda, a cominciare da Gianni Errani, si rinnova quindi il nostro attestato di fiducia, stima e solidarietà, che abbiamo più volte avuto modo di manifestare nel corso di tutta la vicenda.
Giunti a questo punto crediamo sarebbe opportuno esprimere una valutazione sui tempi coi quali questo difficile percorso giudiziario è arrivato a conclusione, dimostrando in pieno l’insussistenza e l’inesistenza dei fatti contestati, nonché sui danni che sono stati prodotti tanto alle persone quanto alle aziende coinvolte.
Proprio perché abbiamo piena fiducia nella giustizia non possiamo non sollevare il tema dei tempi con cui si è giunti a questa conclusione e chiederci se c’erano o meno i presupposti per l’apertura di questa inchiesta che non ha retto a nessuna sentenza emessa.
Siamo fiduciosi ora che la parte di rilievo di carattere amministrativo ancora aperta si concluda rapidamente, con la piena dimostrazione dell’insussistenza degli illeciti.