Marzo 15, 2016

"Quando una capretta è meglio di Internet": il 17/3 incontro con l'autore in biblioteca a Forlì

Giovedì 17 marzo 2016 alle ore 17,00, a cura della Biblioteca A. Saffi di Forlì, C.so della Repubblica n. 78, in collaborazione con il Centro Culturale L’Ortica di Forlì, presentazione dell’opera “Quando una capretta è meglio di internet” dell’autore forlivese Fabio Gavelli, giornalista de «Il Resto del Carlino», con la partecipazione di Emilio Gelosi (responsabile comunicazione Legacoop Romagna) e coordinamento di Davide Argnani de L’Ortica. Nel corso dell’incontro il libro verrà distribuito gratuitamente ai presenti.
Gavelli Fabio1 26-09-15
Un libro interessante che con ironia e conoscenza parla della vita moderna e dei comportamenti umani delle nuove società tecnologiche, come si legge nella nota di copertina: “Come ha fatto un fornaio di Altamura a battere McDonald’s? Perché donare una capretta a una famiglia africana è più importante per sconfiggere la povertà nei paesi del Terzo Mondo che garantire l’accesso a Facebook? E in che modo l’informatica è invece in grado di aiutare e sostenere i gruppi d’acquisto solidali? Il nuovo libro di Fabio Gavelli, dal titolo ‘Quando una capretta è meglio di Internet’ (edizioni EditSapim) è il diario di un’economia che si è scoperta improvvisamente fragile e ancora stenta a riprendersi dal circolo vizioso di menzogne finanziarie e ortodossia neoliberista.
Quando una capretta è meglio di internet12 26-09-15A resistere, a volte con incoscienza, rimane una miriade di piccoli grandi eroi locali. Le loro storie, la loro capacità di fronteggiare le minacce e la violenza del lato oscuro del mondo globalizzato, sono la speranza di chi non si rassegna allo status quo”.‎ Il volume è la raccolta degli articoli che l’autore ha scritto nel corso di dieci anni, apparsi sul mensile La Romagna Cooperativa, di Legacoop Romagna, che nel 2016 compie 20 anni.
Fabio Gavelli vive e lavora a Forlì; giornalista, è anche autore dei libri: “La crisi di crescita-Le prospettive del commercio equo e solidale” (Feltrinelli 2004), con Lorenzo Guadagnucci; e “La terra bruciata del Passatore”, (Diabasis, 2010).

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti