Febbraio 11, 2016

La cooperativa Facchini Faenza, realtà in crescita

IMG_5787
Da una situazione di difficoltà che ha affrontato solo pochi anni fa, a una ripresa che ha permesso, in tempi recenti, di consolidare la propria posizione imprenditoriale e di contribuire a salvare l’occupazione di realtà faentine importanti: la Cooperativa Facchini Faenza – costituita nel 1959 – oggi è un’importante azienda del territorio, guidata da un gruppo di giovani amministratori che ne hanno curato il rilancio, nei servizi di logistica, trasporti, facchinaggio, magazzinaggio.  «Nel 2011 il numero dei nostri soci era sceso a 40 – spiega il presidente Luca Leonardi – ma abbiamo saputo rinnovarci, diversificando le attività. Ora abbiamo circa 110 dipendenti e operiamo in diversi settori: in particolare, la logistica legata al trasporto ferroviario, l’intermodalità treno-strada e manovre dei convogli ferroviari, traslochi e facchinaggio, la logistica di magazzino».
Puoi leggere il resto dell’intervista sulla App della Romagna Cooperativa (n.1/2016)

google-play-badge(1)
app-store