Febbraio 1, 2016

La Romagna Cooperativa compie 20 anni

Torna con un numero ricco di novità “La Romagna Cooperativa”, il mensile di Legacoop Romagna che compie ufficialmente 20 anni e inaugura per l’occasione la App dedicata per tablet e smartphone.
rc201601_gennaio
In apertura di giornale il direttore generale di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti, racconta le sfide nel futuro dell’associazione in vista dell’assemblea dei delegati del 22 febbraio che avrà come ospite d’onore il ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina.
L’editoriale, a firma del presidente Guglielmo Russo, è dedicato alle prossime elezioni amministrative.
Per le interviste ai protagonisti delle cooperative l’amministratore delegato di Terremerse, Gilberto Minguzzi, fa il punto sull’integrazione con Apofruit Italia, mentre Luca Pavarotti, presidente del Corriere Romagna/CEGA, racconta lo stato dell’arte della riforma dell’editoria.
Nel capitolo investimenti le notizie del mese sono quelle relative a CIA-Conad, che ha presentato un piano da 200 milioni di euro e 450 posti di lavoro, e a Deco Industrie, che ha acquisito Packaging Imolese.
Nella pagina dell’agroalimentare parliamo di Valbruna, una delle cooperative agroalimentari più innovative dell’Emilia-Romagna, e di Gruppo Cevico, che ha presentato un ottimo bilancio.
Per le sociali la notizia del mese riguarda la fusione di Olmo e Nel Blu nella nuova “134”, la più grande cooperativa italiana di inserimento lavorativo.
Parliamo anche di Demetra, il nuovo ente accreditato in regione che cura la formazione per le cooperative dell’Emilia-Romagna.
Notizie e approfondimenti anche da CMC, Teatro delle Albe, Ormeggiatori del Porto, Montana Valle Senio, Facchini Faenza e Assicoop Romagna Futura.
Completano il quadro le rubriche di Cristian Maretti, Davide Buratti, Emanuele Chesi, Fabio Gavelli, Federica Angelini e Manuel Poletti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti