Dicembre 22, 2015

Il lutto dei cooperatori di Legacoop Romagna per la scomparsa di Franco Rusticali

franco-rusticali-2
I cooperatori di Legacoop Romagna si uniscono al lutto cittadino per la scomparsa di Franco Rusticali, già Sindaco di Forlì e medico cardiologo di fama internazionale.
«Perdiamo un uomo di grandissimo valore. In tutta la sua vita Franco Rusticali è stato al servizio delle persone nel senso più alto del termine, seguendo la missione che si era dato per il bene della collettività e delle singole persone, sia come luminare medico che come amministratore pubblico», dice il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo.
«I suoi due mandati come Sindaco di Forlì, dal 1995 al 2004, hanno segnato un’era di sviluppo e grande cambiamento per la città. Fra le tantissime realizzazioni di quegli anni vogliamo ricordare in particolare il trasferimento del padiglione Morgagni dal centro storico alla nuovissima struttura del Pierantoni di Vecchiazzano. Fu un momento chiave per la città, che da quel momento potè contare su un complesso ospedaliero pubblico moderno, efficiente e con servizi di eccellenza per tutti. Ospedale, tra le altre cose, costruito da realtà imprenditoriali e cooperative forlivesi, quindi doppiamente motivo di orgoglio per tutti i cittadini. Contestualmente l’area del centro storico venne liberata per l’importante sviluppo degli insediamenti universitari in Romagna», aggiunge Russo.
«Della sua attività di Sindaco e di amministratore pubblico in generale – conclude il presidente di Legacoop Romagna – ricordiamo con rispetto la capacità istituzionale, l’intelligenza politica e la disponibilità al dialogo con le aziende e le realtà associative del territorio. In questo momento di cordoglio i cooperatori romagnoli si stringono ai famigliari e ai tantissimi che ne piangono la scomparsa».