Novembre 18, 2015

L'impegno di Legacoop Romagna per i lavoratori dell'Iter

Legacoop Romagna ribadisce il suo impegno a favore delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Iter.
È questo quanto emerso nell’incontro svoltosi tra la Direzione di Legacoop Romagna e una delegazione di lavoratrici e lavoratori della Iter accompagnati dai rappresentanti delle OO.SS.
Durante l’incontro Legacoop Romagna ha comunicato la decisione, condivisa dalle OO.SS., di istituire un Tavolo tecnico congiunto permanente, per seguire passo a passo e affrontare in tempo reale gli sviluppi della vicenda Iter.
In particolare il Tavolo tecnico, che si riunirà a breve, avrà il compito di rendere più incisivo e pressante il lavoro già in atto per la ricollocazione lavorativa dei 182 lavoratori attualmente in cassa integrazione.
L’obiettivo è quello di non lasciare senza lavoro nessun lavoratore al termine del periodo di sostegno al reddito previsto dalle norme.
Nel contempo il Tavolo tecnico diverrà il luogo di confronto e di monitoraggio costante delle azioni già intraprese da Legacoop sia a livello romagnolo che regionale, tese a costruire le condizioni per dare vita a una nuova esperienza imprenditoriale che consenta, tra l’altro, di esplorare la possibilità di una proroga degli ammortizzatori sociali oltre la loro data di scadenza e cioè il 18 di Febbraio 2016.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito supponiamo che tu sia d’accordo. QUI trovi l’informativa sui cookies. QUI trovi l’Informativa sulla privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle iniziative di Legacoop Romagna

Iscriviti